La storia di un produttore
Da quanti anni collaborate con Lekkerland?
Il gruppo San Benedetto collabora con Lekkerland ormai da oltre 20 anni. All’epoca, il Commendator Zoppas era alla ricerca di idee e soluzioni per riuscire ad avere una maggiore penetrazione nei punti vendita. Dopo un’attenta analisi, era arrivato alla conclusione che le aziende di distribuzione dolciaria potevano rappresentare una categoria ideale ed estremamente interessante per riuscire a raggiungere questo obiettivo. Infatti, i prodotti beverage San Benedetto erano la giusta risposta per colmare i cali stagionali di fatturato dei dolci ed allo stesso tempo avrebbero aiutato ad ampliare e completare la gamma dei punti vendita.
Negli anni la collaborazione è cresciuta naturalmente, assecondando e seguendo le evoluzioni del mercato che hanno portato via via ad ampliare il portafoglio prodotti inserendo acqua, bibite, the etc.
Qual è la percezione che San Benedetto ha del gruppo Lekkerland?
E’ un gruppo molto solido composto da soci collaborativi e propositivi, un’azienda formata da seri professionisti. Serietà e professionalità sono appunto valori che riconosciamo e sicuramente ci accomunano, sono interessanti come volumi ma allo stesso tempo trasversali e questo li differenzia rispetto ad altri gruppi molto più votati esclusivamente al beverage.
Lekkerland ha spesso assunto il ruolo di pioniere per ciò che riguarda i prodotti di innovazione, guardando con occhi propositivi nuovi progetti, nuovi formati ed è il motivo per cui abbiamo creato numerose partnership.
40 anni da festeggiare con Make The Difference 3, cosa ne pensa ?
Sono sicuramente un avvenimento importante da festeggiare nella storia di un gruppo e di un’azienda ed hanno scelto di farlo proponendoci una vetrina importante, è un format sicuramente molto interessante ed infatti abbiamo scelto di esserne il main partner. Crediamo in loro e nei loro piani di sviluppo, per noi è una grande opportunità per incontrare tutti i loro soci e per sviluppare ulteriori progetti innovativi di business B2B.