Una crescita costante nel cuore della Romagna

Case Studies di un
Euro Company produttore di frutta secca ed essiccata dal 1979

di Ravenna

Lekkerland ha giocato un ruolo chiave nel supportare la crescita e la diffusione dei prodotti Euro Company, ottimizzando la strategia distributiva a livello nazionale.

Espansione nel canale tradizionale e rafforzamento della rete distributiva con il supporto di Lekkerland

Euro Company mira ad ampliare la distribuzione dei propri prodotti sul canale tradizionale e ha trovato in Lekkerland un partner strategico per dialogare efficacemente con una rete capillare di distributori su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è raggiungere una maggiore penetrazione di mercato e consolidare la presenza del brand, sfruttando le risorse e l’esperienza di Lekkerland nella gestione dei distributori.

Euro Company

Euro Company, fondata nel 1979, è una realtà italiana che produce e commercializza frutta secca ed essiccata. Con sede e stabilimento a Ravenna, l’azienda è impegnata nella qualità e nella promozione di un’alimentazione sana e consapevole.

La collaborazione con Lekkerland per strategie distributive e comunicazione centralizzata

Con Lekkerland, Euro Company ha definito linee guida chiare da applicare con i centri di distribuzione, pianificando attività nazionali di co-marketing per incrementare la visibilità. Grazie al supporto di Lekkerland, l’azienda ha accelerato la diffusione delle informazioni, potendo contare su un unico interlocutore centrale per la gestione della rete. La partecipazione alla convention nazionale MTD, facilitata da Lekkerland, ha permesso un confronto diretto e un feedback immediato della rete di vendita.

Crescita significativa grazie alla partnership con Lekkerland

Negli ultimi cinque anni si è registrato un incremento del 30% dei centri di distribuzione, accompagnato da un aumento del fatturato del 28% nello stesso periodo. Inoltre, grazie all’ampia rete distributiva e all’efficienza del sistema di Lekkerland, negli ultimi due anni il numero di clienti serviti con referenze Euro Company è cresciuto del 27%.

- Incremento del 30% dei centri di
- Aumento del fatturato del 28% nello stesso periodo. 
- Crescita del 27% nel numero di clienti serviti con referenze Euro Company

Case
studies

La testimonianza di persone, aziende e piccole realtà che si relazionano e collaborano con noi sono il biglietto da visita più concreto e sincero che possiamo mostrarvi, vogliamo che siano le loro parole e il loro racconto a dirvi perché ci hanno scelto e continuano a farlo.

Commerciante, produttore o distributore

Possiamo aiutare
la tua impresa alimentare la tua azienda di distribuzione  il tuo punto vendita il tuo bar  il tuo business