Luca e il bar di successo, 10 anni di esperienza e passione
Case Studies di un
bar diurno di successo
di in provincia
Innovazione continua sempre al passo con le tendenze
Nel bar di Luca c’è una continua voglia di rinnovarsi e rimanere al passo con le tendenze. I prodotti di marca sono fondamentali, così come espositori accattivanti che riescano a catturare l’attenzione dei clienti anche mentre sorseggiano un semplice caffè. Per l’aperitivo, invece, puntano sui brand più noti e su prodotti di accompagnamento di alta qualità che riescano a soddisfare le aspettative degli ospiti, ma senza compromettere le condizioni economiche.
I titolari: Luca, e i suoi soci Piero e Luigi
Luca, 38 anni, è uno dei tre amici che gestiscono questo bar diurno in provincia, aperto da oltre 10 anni. Il bar è il punto di riferimento per chi cerca una colazione veloce al mattino e un aperitivo rilassante prima di cena. Grazie all’esperienza maturata in altri locali della zona, i tre soci hanno sempre puntato su un servizio al cliente impeccabile, anticipando le sue esigenze e cercando di stupirlo ogni giorno.
Lekkerland: un partner strategico per crescere
Il venditore Lekkerland è diventato un vero alleato per Luca e i suoi soci. Con la sua carica di idee e soluzioni innovative, ha trasformato il banco del bar in un punto di attrazione. Gli espositori sono studiati nei minimi dettagli per ottimizzare gli spazi e i prodotti proposti sono ad alta rotazione. Grazie a questa collaborazione, l’assortimento del bar è notevolmente cresciuto rispetto a prima, quando erano costretti a fare la spola tra i vari cash and carry presenti in zona.
Per gli aperitivi, le combinazioni di snack salati sono state una svolta: non solo sono apprezzate dai clienti, ma cambiano frequentemente, permettendo così di variare continuamente l’offerta e tenere sempre alta l’attenzione.
Vendite in aumento, clienti fidelizzati
Luca ha notato un vero boom nelle vendite dei prodotti di impulso, con un incremento del 26%, il tutto senza compromettere le vendite legate alle colazioni. Anche il numero di aperitivi serviti è in costante crescita, accompagnato da una maggiore fidelizzazione della clientela. L’afflusso generale è aumentato del 14%, dimostrando come il lavoro svolto abbia portato il bar a raggiungere e mantenere un alto livello di servizio.
Un aumento vendite prodotti di impulso del 26%
Aflusso generale +4%
Case
studies
La testimonianza di persone, aziende e piccole realtà che si relazionano e collaborano con noi sono il biglietto da visita più concreto e sincero che possiamo mostrarvi, vogliamo che siano le loro parole e il loro racconto a dirvi perché ci hanno scelto e continuano a farlo.