50 anni di storia in provincia di Lecce
Case Studies di un
Centro di Distribuzione
di Lecce
La situazione
L’azienda ha bisogno di una vasta gamma di accordi commerciali che spazino dall’alimentare ai prodotti di impulso, fino al beverage e agli spirits. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto preferenziale con l’industria per sviluppare progetti distributivi su misura. Essere sempre aggiornati sulle tendenze di consumo e confrontarsi con altri distributori per individuare le best practice è un altro aspetto fondamentale per il loro sviluppo.
Inoltre, l’azienda richiede che gli accordi nazionali garantiscano condizioni economiche vantaggiose, mantenendo però la flessibilità necessaria per adattare l’offerta alle esigenze locali.
Il titolare: Antonio, la terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia
Antonio rappresenta la terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia. Insieme ai suoi fratelli è impegnato a dare nuovo slancio all’attività, continuando la tradizione di eccellenza. È un imprenditore instancabile e meticoloso, sempre attento a tutti gli aspetti della gestione aziendale: dai rapporti con fornitori e clienti, agli aspetti organizzativi, ed a quelli economici
Crescita significativa grazie alla collaborazione con Lekkerland
Grazie all’intermediazione di Lekkerland, l’azienda ha stretto quasi 400 accordi con i maggiori attori del mercato. Negli ultimi quattro anni, l’azienda ha visto un incremento delle vendite pari al 48% e le condizioni economiche sono migliorate sensibilmente, con un risparmio superiore al 4%.
A questo si aggiungono le periodiche attività promozionali, il catalogo di fidelizzazione e il costante aggiornamento delle tendenze di mercato che hanno ulteriormente rafforzato la competitività dell’azienda sul mercato.
Risultati
Grazie a Lekkerland, l’azienda di Antonio ha stretto nuovi accordi strategici con un’offerta sempre competitiva, consolidando la posizione sul mercato.
Nuovi accordi: 400
Incremento vendite 48%
Case
studies
La testimonianza di persone, aziende e piccole realtà che si relazionano e collaborano con noi sono il biglietto da visita più concreto e sincero che possiamo mostrarvi, vogliamo che siano le loro parole e il loro racconto a dirvi perché ci hanno scelto e continuano a farlo.