Il 15 e 16 gennaio abbiamo partecipato alle Fiere di Bologna, Padiglione 26, Stand A86 – B83, per uno degli appuntamenti più importanti del settore. Un’occasione unica per scoprire tutto ciò che rende Lekkerland il partner ideale per il mondo alimentare e ho.re.ca.
Nel nostro stand il nostro team era pronto a raccontare la nostra storia, i nostri valori e le opportunità di crescita che possiamo costruire insieme.
Il nostro Presidente Antonio Sareni a Alimentando:
“Alla fine del 2024, la Marca del distributore è arrivata a valere, per noi, circa il 9% del fatturato in acquisto. Il dato è in crescita di un punto percentuale rispetto al risultato del 2023, quando la quota era pari all’8%”, commenta Antonio Sareni, presidente di Lekkerland. Che lo scorso anno si è arricchita con numerosi lanci nella categoria premium, rappresentata dal brand Delizie della Tradizione. “In fiera portiamo tutti i nostri nuovi lanci fatti durante il 2024: si tratta, in tutti i casi, di referenze legate alla linea premium. Nel nostro stand abbiamo, per esempio, i sott’oli e i sott’aceti, la passata di pomodoro 100% italiana, la linea di biscotti artigianali, la linea di sfoglia dolce e il Franciacorta Brut Docg. Sulla scia di quanto fatto l’anno scorso, nel 2025 intendiamo portare avanti la crescita e lo sviluppo nel mondo alimentare rafforzandoci nei comparti in cui ci siamo lanciati recentemente, ma anche con nuovi inserimenti in altre categorie come succhi di frutta, conserve vegetali e sostitutivi del pane. Abbiamo in pista anche il restyling di alcune linee di prodotti come la pasta di semola e le confetture. Continueremo poi a perseguire una politica di crescente sostenibilità assieme ai nostri co-packer”